I pallettizzatori nella battaglia degli investimenti

Creare un'immagine positiva della propria azienda agli occhi del cliente è un aspetto fondamentale di un business che funziona. 

Perchè allora insieme alle spese di pubbliche relazioni ed investimenti in siti web, brochure, non deve mancare un impianto di pallettizzazione performante ed accurato che tratti con rispetto i vostri prodotti?

Pick-N-GO! - robot cartesiano sviluppato da LinearLEAD



Una risposta potrebbe essere perchè è proprio nei fine-linea che si combatte la battaglia per l’ottimizzazione degli investimenti; in presenza di budget ristretti ed in sincronismo con la spinta richiesta dalla produzione si raggiungono spesso i limiti della capacità di un'attività.

A tal proposito è indiscutibile il valore aggiunto portato dall'automazione della robotica dei processi automatizzati. 

L'introduzione di robot pallettizzatori cartesiani, i modelli LinerLEAD ne sono un esempio, consente di elaborare o “lavorare” maggiori quantità di prodotti in un’unità di tempo, con ripetibilità precisione e un'efficienza notevole.

L’aumento della produttività dovuto all'introduzione di robot pallettizzatori diventa più di un valore aggiunto perchè va ad impattare direttamente i profitti.

Caricamenti su pallet stabili e con precisione ripetibile, il posizionamento accurato della merce e perdite di merce ridotte in modo drastico.

Questi sono i risultati facilmente ottenibili affidandosi ad un costruttore esperto.

Certo magari l'investimento iniziale è significativo, ma se si considera la riduzione dei costi dovuta ad una diminuzione del personale coinvolto in questi processi, si ottengono dei livelli di produzione elevati con un investimento una tantum che si ripaga anche in un solo anno.

pallettizzatori robotizzati ti aiutano nell'automatizzare i processi produttivi di finelinea.

pinza di pallettizzazione per robot a 3 assi



robot pallettizzatori o più comunemente chiamati robot pallettizzatori, sono dispositivi che dispongono un prodotto in una matrice di pallettizzazione, a più strati.

Questa matrice è programmata dal software di gestione del robot e può essere composta in base alle esigenze di stoccaggio del particolare sul pallet.

Il prodotto da pallettizzare di norma viene ricevuto da un nastro trasportatore che lo invia nella posizione di presa all'interno dell’area di lavoro del robot pallettizzatore.

Ogni strato viene disposto sul pallet fino a quando il numero di strati specificato non è stato raggiunto.

Una volta che il pallet è completato questo viene inviato o su una seconda rulliera che si occupa di spostare il pallet carico, oppure, in un'altra tipologia di impianto molto comune, il pallet carico viene prelevato da un carrello elevatore a guida autonoma o guidato da un operatore per essere stoccato in magazzino.

Commenti

Post più popolari