I vantaggi dei robot pallettizzatori LinearLEAD

Caratteristiche dei robot LinearLEAD

 

La famiglia Pick-N-GO! di robot pallettizzatori realizzata da LinearLEAD è scalabile ed economicamente conveniente. Adotta accessori che consentono al robot di avere assi portanti con opzione di più assi verticali collegati in parallelo in configurazione indipendente o vincolata.

 

Robot serie PICK-N-GO sviluppata da LinearLEAD

 

I robot LinearLEAD possono essere utilizzati per la movimentazione da piccoli componenti, il picking ad alta cadenza, l'imballaggio, l'assemblaggio, fino ad arrivare a portate di oltre 200kg che li rendono il partner ottimale per una pallettizzazione efficace.

I robot LinearLEAD possono essere interfacciati rapidamente grazie alla vasta disponibilità di interfacce bus offerte e incorporati in modo efficiente nelle linee di montaggio.

La famiglia integra modelli a due e tre assi completi di polso rotante e gripper di presa.

Quali vantaggi per i robot pallettizzatori LinearLEAD?

Rispetto ai robot di pallettizzazione convenzionali, le solide ed autoportanti unità lineari che costituiscono la base del robot, garantiscono alle stesso una maggiore velocità e precisione.

L'architettura a tre assi consente l'alimentazione dei componenti da gestire da 4 lati di una zona di lavoro, ampliando l'area che può essere utilizzata.

I diversi orientamenti e configurazioni di installazione degli assi del robot si adattano ad una grande varietà di campi d'azione.

I robot Pick-N-GO! Taglia small sono anche abbastanza compatti da essere utilizzati in applicazioni in spazi ristretti, tra cui stoccaggio, montaggio e pick-and-place, con possibilità di cambio e gestione di più linee di produzione.

I robot utilizzano un’architettura tecnica di comando che si basa su servomotori brushless con drives dotati di tutti maggiori bus di campo disponibili sul mercato.

Robot Pick-N-GO! Serie FAST

I robot Pick-N-GO! Serie FAST fanno parte della serie per alte dinamiche, con punto di +20% rispetto ai dei sistemi di movimentazione tradizionali cartesiani.

Il robot è adatto per operazioni di assemblaggio complesse in cui grazie alle proprie caratteristiche

Può avere un’area di lavoro doppia rispetto ad un robot SCARA e notevolmente superiore rispetto a quella dei robot delta.

Le caratteristiche di accelerazione e di frenata controllate consentono di ottenere una precisione di 0,1 mm durante il prelievo e la presa dei particolari.

Il portale Pick-N-GO! Serie FAST di LinearLEAD ha una velocità di 5 metri al secondo e gestisce velocità di accelerazione di 40 metri al secondo quadrato grazie a masse in movimento ridotte che favoriscono la velocità e la dinamicità il tutto con una minore usura.

Commenti